Project Description

Ferré Collezioni

Gianfranco Ferré è l’“Architetto della Moda”, l’icona dello stilismo italiano ed il genio delle forme geometriche e dei volumi impeccabili. Le sue creazioni uniche, sintesi perfetta di classe, rigore, contemporaneità, sono l’emblema della sua visione di eleganza.

Nel 2014 nasce Ferré Collezioni, linea che eredita e reinterpreta il DNA della Maison Gianfranco Ferré, dando vita a collezioni dallo stile senza tempo, dove la rassicurante eleganza delle forme del passato incontra la raffinatezza delle cromie delicate e degli abbinamenti di materiali.
Ferré Collezioni si distingue per le forme senza età, per il mix&match di materiali e colori che richiamano alle origini di Gianfranco Ferré.

Le collezioni Ferré Collezioni sono realizzate e distribuite da Mepi Srl.

Ferré Collezioni

Advertising

La comunicazione pubblicitaria creata per Ferré Collezioni ha l’obiettivo di esaltare lo stile e l’eleganza che contraddistinguono i prodotti dello storico brand.

Ferré Collezioni

Social Network

La necessità di essere presenti sui più importanti social network da parte del brand, è risultato di una strategia di marketing online attuata da B&L che vuole analizzare il mercato per instaurare relazioni di business con gli utenti. L’obiettivo è quello di rilanciare lo storico marchio facendo branding e stimolare gli utenti a visitare il sito e-commerce con azioni mirate di Web Marketing e misurane il ROI.

Ferré Collezioni

Fiere ed Eventi

B&L ha creato una serie di eventi con l’obiettivo di raggiungere i clienti finali e stimolare il “sell-out” dei punti vendita grazie anche a particolari promozioni e convenzioni.

Ferré Collezioni

Press Office

Il lavoro realizzato da B&L 1993 prevede due “press day” all’anno, incontri con le redazioni delle più prestigiose testate moda. Il meeting prevede la presentazione degli accessori della collezione ed in fine la consegna dei comunicati stampa e delle immagini per la selezione dei prodotti che verranno scelti per l’inserimento negli editoriali realizzati dalle testate.

Ferré Collezioni