Anche quest’anno il marchio Callaghan con sede ad Arnedo in Spagna, ha partecipato al Micam, la manifestazione della calzatura prima al mondo organizzata da ANCI Servizi e promossa da Assocalzaturifici Italiani.

Callaghan ha presentato in anteprima la nuova collezione autunno/inverno 2019-2020 dove heritage e design moderno diventano la sintesi di una nuova estetica che combina eleganza, funzionalità e stile. È un’immagine forte e chiara quella che Callaghan esprime attraverso i suoi modelli, tutti accomunati da una visione pionieristica della moda che si spinge a raggiungere la cima, utilizzando come metafora retorica l’immagine dell’uomo nella natura urbana. Una dimensione figurativa che si esprime nel concetto di trekking, portando la collezione ad una estetica urbana in chiave sportiva.

Questa stagione Callaghan si è ispirata all’ambiente di montagna, prendendo in prestito dall’abbigliamento specializzato alcuni elementi per realizzare le calzature: tessuti tecnici e inserti decorativi. La cartella colori rimane ancorata al tema del treking, diverse sfumature di marrone, rossi e azzurri.

Elemento distintivo Callaghan è da oltre 50 anni il comfort, che si eleva grazie all’avanzamento tecnologico dei brevetti esclusivi Adaptaction®, Callaghan “si adatta al piede” l’unica calzatura al mondo che dilata la suola orizzontalmente e verticalmente seguendo il naturale movimento del piede.

B&L 1993, agenzia di comunicazione del marchio Callaghan per il mercato italiano, non poteva mancare a questo importante appuntamento. Grazie alla collaborazione tra B&L ed il network televisivo FashionTV, è stata realizzata un’intervista a Basilio Garcia Moron, CEO dell’azienda Calzados Hergar proprietaria del marchio Callaghan, che verrà trasmessa sul canale satellitare.