B&L al Roadshow 2019 di Cairo Communication

Ieri sera a Rimini si è concluso il Roadshow 2019 di Cairo Communication intitolato “La Forza delle Idee”, un tour di 13 tappe in giro per l’Italia per affermare la crescita della holding agli investitori del gruppo al quale fanno capo La7, Rcs e il Corriere della Sera.

Cairo ha presentato «una realtà multimediale che ha riscosso un grande interesse. La nostra offerta oggi va dalla carta stampata quotidiana e periodica, in Italia e in Spagna, al web, alla televisione». Una realtà «dinamica e in continua crescita» descritta anche dal bilancio consolidato approvato ieri dal consiglio.

Cairo Communication chiude il 2018 con ricavi consolidati lordi di 1,3 miliardi (+9%), un margine operativo lordo di 182,8 milioni (+8,2%) e un risultato operativo di 127,3 con un balzo del 23,9%.

Il 2018 è stato un anno di grandi conferme e nuovi traguardi anche per La7, la tv diretta da Andrea Salerno e protagonista di un forte incremento di ascolti: sul totale giorno l’aumento è stato del 28,1%, in prime time del 36%. Anche la raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d, pari a 149,2 milioni, è in crescita dell’8,3% ed è risultata in forte accelerazione nel secondo semestre dell’anno (+17%).

B&L 1993, ha avuto il piacere di partecipare insieme ai rappresentanti di numerose aziende del territorio a questo importante evento presso il Grand Hotel di Rimini: “il Roadshow 2019 di Cairo Communication è un appuntamento al quale non potevamo mancare per rafforzare la nostra partnership con il gruppo ed in particolare con il Presidente Urbano Cairo”.